rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Cronaca

Al via la campagna vaccinale antinfluenzale 2012/2013

L'assessore comunale alla Sanità Giuseppina Tommasielli: "Sarà possibile vaccinarsi presso i distretti della Asl Na1 e presso lo studio dei tanti medici di famiglia che hanno aderito alla campagna"

Prende il via la campagna vaccinale antinfluenzale. L'assessore comunale alla Sanità Giuseppina Tommasielli ricorda che "sarà possibile vaccinarsi presso i distretti della Asl Na1 e presso lo studio dei tanti medici di famiglia che hanno aderito alla campagna. I vaccini somministrati saranno di due tipi con indicazioni diverse a seconda della patologia di base e sono assolutamente sicuri, la vaccinazione è necessaria perchè in questi anni la sua diffusione ha ridotto progressivamente il numero e la gravità delle complicanze legate al virus dell'influenza durante la fase del picco epidemico".


"La progressiva riduzione dei posti letto ospedalieri, l'invecchiamento della popolazione, il lento deterioramento delle condizioni socio-economiche degli anziani - conclude l'assessore - rendono importante la vaccinazione antinfluenzale quale presidio di prevenzione delle complicanze di questo virus che a volte possono essere addirittura letali anche e soprattutto per la scarsa accessibilita ai luoghi di cura nel periodo di picco". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la campagna vaccinale antinfluenzale 2012/2013

NapoliToday è in caricamento