rotate-mobile
Cronaca Scampia

Camorra, terza faida di Scampia: 27 arresti

Blitz della polizia e della Guardia di Finanza. Sotto la lente di ingrandimento degli inquirenti la pericolosa alleanza tra i clan Di Lauro e Vanella Grassi

Importante operazione della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza contro la camorra a Scampia e Secondigliano. I poliziotti del Servizio Centrale Operativo e della Squadra Mobile di Napoli ed i finanzieri del GICO - Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Napoli, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 27 persone (23 in carcere e 4 ai domiciliari).

Le indagini hanno riguardato la pericolosa alleanza tra i clan Di Lauro e Vanella Grassi che tra il 2012 ed il 2014, in corrispondenza della “terza faida di Scampia”, hanno realizzato una vera e propria joint venture nel narcotraffico.

La misura cautelare coercitiva personale è stata adottata nei confronti di soggetti a vario titolo gravemente indiziati di partecipazione ad associazione camorristica, di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, tentato omicidio pluriaggravato, di associazione finalizzata ad estorsioni condotte secondo il meccanismo dei cavalli di ritorno, detenzione e porto di armi, favoreggiamento aggravato.

VIDEO DEL BLITZ

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, terza faida di Scampia: 27 arresti

NapoliToday è in caricamento