rotate-mobile
Cronaca

Camorra, maxi sequestro di beni in tutta Italia: decine di arresti

Tale gruppo, legato ai clan di camorra, risulta attivo in affari illeciti nel settore degli investimenti immobiliari e delle truffe alle assicurazioni

Il Nucleo Polizia tributaria della Guardia di Finanza di Bologna, lo Scico di Roma e il Comando provinciale di Napoli, stanno eseguendo decine di misure cautelari, disposte dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Dda, a carico di presunti appartenenti ad un gruppo criminale legato a clan, che operano tra Lazio, Abruzzo, Umbria, Sardegna, Lombardia ed Emilia Romagna (con base in Campania).

Tale gruppo risulta attivo in affari illeciti nel settore degli investimenti immobiliari e delle truffe alle assicurazioni.

Sequestro beni dal valore complessivo di 700 milioni di euro.

L'indagine era partita la primavera scorsa durante un controllo che aveva portato alla scoperta di un intero parco abusivo a Melito. Gli imprenditori che avevano realizzato il complesso avevano legami con i clan locali. Il parco fu sottoposto a sequestro preventivo e furono effettuate diverse perquisizioni e acquisite informazioni di carattere finanziario e bancario nei confronti degli altri imprenditori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, maxi sequestro di beni in tutta Italia: decine di arresti

NapoliToday è in caricamento