rotate-mobile
Cronaca Torre del greco

Blitz anticamorra nella notte: in manette 6 affiliati al clan “Ascione-Papale”

Per tutti gli arrestati, il Gip ha emesso ordinanze di custodia cautelare in carcere per associazione di tipo mafioso, estorsione, detenzione e porto illegale di armi da fuoco aggravati da finalità mafiose.

Arrestate sei persone ritenute affiliate al clan camorristico degli “Ascione-Papale” in seguito ad un blitz notturno dei Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco. Per tutte le persone finite in manette, il Gip di Napoli ha emesso ordinanze di custodia cautelare in carcere per associazione di tipo mafioso, estorsione, detenzione e porto illegale di armi da fuoco aggravati da finalità mafiose.

Quello degli “Ascione-Papale” è un clan che opera per il controllo degli affari illeciti nei Comuni di Torre del Greco ed Ercolano.  Nel corso di indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, i militari dell’Arma hanno documentato l’esistenza e l’operatività dell'organizzazione criminale, individuando ruolo e compiti di ognuno degli indagati. I carabinieri hanno accertanto estorsioni a danno di imprenditori di Ercolano e scoperto che gli “Ascione-Papale” si erano approvvigionati di armi poi usate per la contrapposizione al clan rivale sul territorio, quello degli “Iacomino Birra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz anticamorra nella notte: in manette 6 affiliati al clan “Ascione-Papale”

NapoliToday è in caricamento