rotate-mobile
Cronaca Pompei

Crollo Pompei, Villari: "La camorra va rimossa dagli Scavi"

Il sottosegretario ai Beni e alle Attività Culturali alla convention mondiale delle camere di commercio italiane all'estero. "Dove ci sono soldi e interessi c'é sempre una vischiosità contro la quale bisogna reagire"

"A Pompei ci sono i soldi e il personale: quello che manca è il management. E poi c'é la camorra che va rimossa". Queste le parole del sottosegretario ai Beni e alle Attività Culturali Riccardo Villari intervenuto a Napoli alla ventesima convention mondiale delle camere di commercio italiane all'estero.

In merito all'ultimo crollo verificatosi nel sito archeologico sabato scorso: "Quello che è accaduto dipende da un terrapieno che preme: saranno i tecnici a stabilire come si deve intervenire. Non ci sono responsabilità della politica, di soldi ne sono stati messi a disposizione nel tempo e non sempre sono stati spesi bene oppure sono rimasti in cassa. Spetta ai manager amministrare bene le risorse che la politica mette a disposizione". E sulla denuncia in merito a presunti interessi della malavita sul sito archeologico: "Da sempre, dove ci sono soldi e interessi, c'é sempre una vischiosità contro la quale bisogna reagire". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo Pompei, Villari: "La camorra va rimossa dagli Scavi"

NapoliToday è in caricamento