rotate-mobile
Cronaca

Camorra in Romagna tra riciclaggio e controllo della vita notturna

Sequestrate due discoteche a Rimini e Riccione. Ventuno misure cautelari contro una gang in prevalenza composta da campani: 8 sono accusati di associazione di stampo mafioso, ma anche di estorsione, rapina e truffa

Operazione Mirror sulla Riviera romagnola. Dall'alba 120 carabinieri stanno eseguendo un blitz contro il riciclaggio di denaro sporco, con 21 misure cautelari (20 in carcere o ai domiciliari) contro una gang in prevalenza composta da campani: 8 sono accusati di associazione di stampo mafioso, ma anche di estorsione, rapina e truffa. Il provento veniva riciclato attraverso 18 società fittizie intestate a prestanome. Sequestrati due night club a Rimini e Riccione, auto, moto, conti corrente.

Il giudice delle indagini preliminari ha disposto la cattura anche dei tre prestanome titolari al 100 per cento delle quote dei due noti locali notturni, ubicati nei centri delle due città rivierasche. Un noto avvocato penalista della zona ha subito la misura interdittiva della libera professione. Sarebbero state accertate anche numerose estorsioni ai danni di imprenditori della zona. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra in Romagna tra riciclaggio e controllo della vita notturna

NapoliToday è in caricamento