rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Mercato

Camorra: 'pizzo' mascherato da forniture alimentari ai Quartieri Spagnoli

Il clan Mariano torna alla ribalta criminale con l'ultima generazione dei baby boss, inventandosi un nuovo 'pizzo' ai Quartieri Spagnoli

Il clan Mariano, dopo un periodo di relativa quiescenza, torna alla ribalta criminale con l'ultima generazione dei baby boss, inventandosi un nuovo 'pizzo', ai Quartieri Spagnoli.

Si tratta in sostanza di un'estorsione mascherata da fornitura di generi alimentari per spingere commercianti e ristoratori ad acquistare beni e prodotti imposti dal clan.

L'obiettivo di Marco Mariano, l'attuale reggente ora destinatario di una delle 45 misure cautelari eseguite oggi dai carabinieri, e' quello di fare cassa e riconquistare il predominio nei vicoli della loro roccaforte.

Dalle prime ore dell'alba è in corso nel centro della città una maxi operazione dei Carabinieri con l'arresto di una quarantina di persone, presunte affiliate e vicine a clan attivi nel centro storico. I destinatari dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere sono ritenuti responsabili a vario titolo di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione, ricettazione, traffico di stupefacenti, detenzione e porto abusivi d'armi comuni e da guerra. Tra le persone arrestate ci sono anche titolari di noti esercizi commerciali napoletani.

Procura della Repubblica (18 settembre 2015)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra: 'pizzo' mascherato da forniture alimentari ai Quartieri Spagnoli

NapoliToday è in caricamento