rotate-mobile

Faida di Fuorigrotta, arriva la risposta delle forze dell'ordine: quartiere al setaccio

Il blitz dopo l'omicidio di Salvatore Capone e l'agguato a Vitale Troncone

È in corso dalle prime ore del mattino di oggi un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Bagnoli nel quartiere Fuorigrotta.

Posti di controllo e perquisizioni sono stati predisposti lungo le strade più sensibili, negli ultimi giorni al centro di fatti di sangue. In particolare via Caio Duilio, via Campegna e il rione Lauro sono presidiati da decine di militari alla ricerca di armi e droga.

Faida in corso

Salvatore Capone (42) è stato ucciso nella notte di Capodanno, il 23 dicembre il capoclan Vitale Troncone è stato oggetto di un agguato che l'ha ridotto in fin di vita. La zona di Fuorigrotta, insomma, è in piena fibrillazione camorristica.

Il risultato del blitz

I controlli a tappeto sono stati portati avanti della compagnia di Bagnoli col supporto dei militari del reggimento Campania e delle aliquote di pronto intervento. Sono state 111 le persone controllate, di cui 52 i pregiudicati. Quarantotto, invece, i veicoli ispezionati.

Nella zona del rione Lauro, all'interno di guanti nascosti in una cassetta di ispezione, sono stati trovati quattro proiettili calibro 9 ed altrettanti calibro 7,65 mm.

Nel rione Traiano invece, nel complesso popolare della “99”, sono state eseguite numerose perquisizioni. Lungo il muro perimetrale del rione i militari hanno trovato due pistole, una Beretta 7,65 con 8 colpi nel serbatoio e uno in canna, e un revolver 38 special con matricola abrasa e 5 colpi nel tamburo. La prima è risultata oggetto di un furto commesso nel 2017 a Latina.

Infine, in un cestino per alimenti nascosto tra le piante, sono stati trovati un panetto di hashish di 120 grammi, 85 grammi di cocaina e una busta sottovuoto contenente 130 grammi di marijuana e materiale vario per il confezionamento.

Video popolari

Faida di Fuorigrotta, arriva la risposta delle forze dell'ordine: quartiere al setaccio

NapoliToday è in caricamento