rotate-mobile
Cronaca

Camorra: arrestato un pericoloso latitante affiliato al clan Contini

Il latitante Ciro Di Carluccio, 64 anni, affiliato al clan camorristico Contini, è stato arrestato a Pogliano Milanese. E' considerato a capo di due gruppi associativi finalizzati che operano nel riciclaggio di denaro sporco

E' stato arrestato a Pogliano Milanese il latitante Ciro Di Carluccio, 64 anni, ritenuto affiliato al clan camorristico Contini, egemone nel centro cittadino.

L'uomo è stato intercettato e bloccato dagli agenti delle questure di Napoli e Milano, del servizio centrale operativo e della polizia scientifica nell'ambito di un'indagine coordinata dalla Dda partenopea. Di Carluccio era destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Napoli, nel gennaio scorso per associazione di stampo camorristico, usura, estorsione e riciclaggio. Il provvedimento cautelare era stato eseguito nei confronti di 90 persone ritenute appartenenti al clan Contini che, negli anni scorsi, faceva parte del più vasto e potente cartello camorristico denominato "Alleanza di Secondigliano".

Il latitante, sfuggito alla cattura lo scorso 22 gennaio, oltre ad essere ritenuto responsabile di estorsione ai danni di un commerciante, è considerato dagli investigatori a capo di due gruppi associativi legati al clan Contini e finalizzati al reinvestimento di proventi illeciti in attività di ristorazione, gioiellerie e impianti di distribuzione di carburante. Di Carluccio è stato localizzato in una villetta a schiera nel comune dell'hinterland milanese in compagnia di Domenico Onorato, originario di Casoria e denunciato per favoreggiamento personale. Al momento dell'irruzione nella casa, il latitante non ha opposto resistenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra: arrestato un pericoloso latitante affiliato al clan Contini

NapoliToday è in caricamento