rotate-mobile
Cronaca Pianura

Camorra, blitz all'alba: cinque arresti nel clan Tommaselli/ TUTTI I NOMI

L’indagine ha consentito di ricostruire l’operatività del clan “Tommaselli” nell’area occidentale. Arresti eseguiti dai carabinieri

Esecuzione ad una misura cautelare nei confronti di sei persone (cinque in carcere e una ai domiciliari) ritenute responsabili a vario titolo di associazione di tipo mafioso, spaccio di stupefacenti e detenzione illegale e ricettazione di armi e munizioni.

IL VIDEO: SEI ARRESTI ALL'ALBA

Il provvedimento cautelare rappresenta l’esito di un’indagine avviata nel giugno del 2013 per il rintraccio del latitante Carlo Tommaselli, capo dell’omonimo clan camorristico operante nei quartieri di Pianura e Soccavo e catturato la sera del 6 agosto 2014. L’indagine ha consentito di ricostruire l’operatività del clan “Tommaselli” nell’area occidentale di Napoli ed ha permesso di raccogliere indizi in relazione al sistema di smistamento al dettaglio di stupefacenti a Pianura e Soccavo, il possesso di armi da fuoco e munizionamento con il relativo sequestro di un fucile mitragliatore Kalashnikov e di un fucile semiautomatico oltre che di una pistola cal.9 trovata addosso al latitante, indagare la rete di fiancheggiatori del capo clan Carlo Tommaselli incaricati di coprirne la latitanza.

Guerra tra clan

Le investigazioni hanno permesso, altresì, di acquisire elementi in relazione alla decisione del gruppo “Tommaselli” di contrapporsi in armi ai diversi cartelli criminali presenti all’epoca nelle zone di Pianura e Soccavo ed in particolare ai “Pesce” ed ai “Vigilia”. Gli arrestati sono stati ristretti nelle carceri di Napoli-Secondigliano, Livorno e Novara in attesa degli interrogatori di garanzia.

Elenco Arrestati

1.     TOMMASELLI Carlo, 56enne già noto;

2.     TOMMASELLI Filippo (figlio), 32enne 

3.     CALCAGNO Enrico, 33enne 

4.     MEGALI Antonio, 34enne già noto;

5.     MINICHINI Francesco, 48enne già noto, allo stato libero;

6.   QUARANTA Pasquale, 53enne già noto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, blitz all'alba: cinque arresti nel clan Tommaselli/ TUTTI I NOMI

NapoliToday è in caricamento