rotate-mobile
Cronaca Pianura

Camorra, arresti nei clan Pesce-Marfella e Mele: 28 ordinanze di custodia cautelare

Identificati i mandanti e gli esecutori materiali dell’omicidio di Luigi Aversano, affiliato al clan Mele nel 2013

La Polizia sta dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dalla competente Autorità Giudiziaria, nei confronti di 28 persone appartenenti ai clan camorristici rivali facenti capo alle famiglie Pesce/Marfella e Mele, con base operativa a Pianura.

Sono contestati alle 28 persone, a vario titolo, i reati di associazione per delinquere di tipo mafioso, associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, omicidio, porto e detenzione illegale di armi, estorsione, ricettazione, reati aggravati dal metodo mafioso.

Eseguito anche un decreto di sequestro preventivo di denaro provento dello spaccio di stupefacente. Le indagini della Squadra Mobile hanno esplorato le due organizzazioni criminali che si sono scontrate a Pianura per la gestione dei traffici illeciti legati allo spaccio di sostanze stupefacenti ed alle estorsioni in danno di commercianti della zona. Numerosi sono stati gli episodi delittuosi avvenuti nella zona. Identificati ed arrestati i capi e gli affiliati dei clan e i mandanti e gli esecutori materiali dell’omicidio di Luigi Aversano, affiliato al clan Mele nel 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, arresti nei clan Pesce-Marfella e Mele: 28 ordinanze di custodia cautelare

NapoliToday è in caricamento