rotate-mobile
Cronaca

Controlli a Napoli: arrestato per droga un cameriere di una nave da crociera

I carabinieri gli hanno trovato tra la biancheria 300 grammi di hashish suddivisi in 3 panetti e 21 confezioni di marijuana, oltre a 690 euro in contanti ritenuti provento di attività illecita

I carabinieri della compagnia centro insieme a colleghi del nucleo radiomobile di Napoli e della compagnia d’intervento operativo del reggimento Campania hanno effettuato una serie di servizi organizzati per combattere fenomeni d’illegalità diffusa nelle zone di Piazza bellini, del quartiere di Chiaia, delle strade intorno a via Toledo e dell'area portuale.

Nei pressi dell’area portuale i militari hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino delle Mauritius, 31enne, cameriere a bordo di una nave da crociera ormeggiata al porto di Napoli. L’uomo è stato bloccato e sottoposto a controlli in via de Pretis mentre si accingeva a tornare a bordo. I carabinieri gli hanno trovato tra la biancheria ben 300 grammi di hashish suddivisi in 3 panetti e 21 confezioni di marijuana del peso complessivo di 12 grammi, oltre alla somma di 690 euro in denaro contante ritenuta provento di attività illecita.

Mentre proseguono indagini e accertamenti per scoprire a chi fosse destinata la droga, il 31enne è stato portato nella casa circondariale di Poggioreale.

Inoltre, nelle zone più frequentate dalla “movida” cittadina sono stati multate 19 persone sorprese a esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore - guardiamacchine. Ventuno persone sono state denunciate, invece, per guida senza aver conseguito la patente di 4 auto e 17 scooter.

Nei Quartieri Spagnoli, nella zona di via Toledo e nel quartiere di Chiaia, infine, sono stati perseguiti 46 conducenti di ciclomotori e auto che circolavano privi di copertura assicurativa. I loro mezzi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a Napoli: arrestato per droga un cameriere di una nave da crociera

NapoliToday è in caricamento