menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il mese di marzo

Il mese di marzo

EarthOnHeart, nel calendario 2012 le studentesse salvano la Terra

Distribuzione gratuita nelle Università Campane e per la prima volta in tutte le edicole di Milano, Roma e Napoli come allegato del quotidiano ecologista Terra. Un grido di allarme ambientalista

È stata presentata questa mattina al Caffè Gambrinus di Napoli, da Arakne Communication, la sesta edizione de Il Calendario delle Studentesse 2012 “EARTHONHEART” che sarà distribuito gratuitamente nelle Università Campane e per la prima volta in tutte le edicole di Milano, Roma e Napoli in allegato con il quotidiano ecologista Terra.

Scenari apocalittici e un’atmosfera ansiogena fanno da cornice alle 12 studentesse protagoniste del progetto che quest'anno lanciano un grido di allarme ambientalista per la difesa del pianeta.

Distruzione degli habitat, deforestazione, inquinamento dell’aria e dell’acqua sono solo alcune delle problematiche affrontate negli scatti fotografici di Fabio Ionà, Errico Fabio Russo e Diego Bernabei De Nicola.

"Per noi - spiegano Noemi de Falco e Benedetta Piscitelli, due tra le bellissime protagoniste del calendario - il calendario è un modo per dimostrare il nostro impegno per il sociale e l' ambiente. Sapere che in Campania si sta approvando in queste ore l' ennesimo condono edilizio mentre i territori cadono a pezzi ci addolora profondamente. Come ci dispiace verificare quanto le Università italiane deleghino ai margini dell'insegnamento le materie di carattere ambientale che per noi invece sono fondamentali. Noi siamo lontane milioni di anni luce dalla Papi Girl perchè vogliamo essere giudicate per le nostre idee e capacità e non usiamo il nostro corpo per fare discutibili carriere politiche".



Le studentesse fotografate quest'anno sono: Margherita Falocco, Carmen Cuomo, Alessia Reato, Benedetta Piscitelli, Francesca Pallotta, Valeria Paparo, Francesca Balestrieri, Noemi De Falco, Claudia De Luca, Aleksandra Stefanovic, Anna Bihas, Adrian Carta.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Mugnano: "Ancora sopra i 200 positivi attuali"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento