rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Cronaca Volla

Contraffazione: scoperti calendari 2010 del Napoli e della Juventus falsi

A Volla i finanzieri del nucleo di polizia tributaria di Napoli hanno scoperto in una stamperia 16.000 calendari con il marchio contraffatto del Napoli e 36.000 calendari con quello della Juventus. Sarebbero stati distribuiti in allegato a pubblicazioni sportive

In vista del nuovo anno avevano già stampato i calendari 2010 delle squadre di calcio del Napoli e della juventus, con un piccolo particolare: erano falsi.

Scoperti all'interno di una stamperia a Volla 16.000 calendari con il marchio contraffatto del Napoli e 36.000 calendari con quello della Juventus sui quali erano state riprodotte, sempre abusivamente, anche le effigie, soggette a copyright, di alcuni tra i più noti calciatori in forza ai due club.

 I finanzieri del nucleo di polizia tributaria di Napoli hanno proceduto al sequestro di 36 lastre necessarie per la riproduzione e la stampa delle immagini e dei loghi.

I calendari, giudicati di ottima fattura grafica, erano destinati ad essere distribuiti sull'intero territorio nazionale in allegato a pubblicazioni sportive. Il titolare della tipografia, un avviato stabilimento industriale, C.G. di 43 anni, è stato denunciato a piede libero alla procura della Repubblica per il reato di contraffazione di marchi e segni distintivi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contraffazione: scoperti calendari 2010 del Napoli e della Juventus falsi

NapoliToday è in caricamento