rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Emergenza caldo: ecco un numero verde da contattare in caso di bisogno

La terza Municipalità istituisce un Call Center, rivolto in particolare agli anziani, che sarà operativo per tutto agosto. Il numero gratuito è 800.896.980

Gran caldo a Napoli e la settimana tra il 5 e l'11 agosto dovrebbe essere quella più rovente: la terza Municipalità (Stella - S. Carlo all'Arena) istituisce un numero verde da contattare in caso di emergenza (con riferimento particolare agli anziani).

"Considerando l'ondata di caldo - spiegano sul sito del Comune La Presidente della Municipalità, Giuliana Di Sarno e l'assessore Benessere e Dignità Dott. Domenico Crea che da giorni si sta mantenendo costante su tutto il territorio cittadino ed il bisogno di aiuto ed assistenza soprattutto degli anziani, la terza Municipalità ha attivato un Call Center Anziani, numero verde GRATUITO 800.896.980.

In stretta collaborazione con la ASL Napoli 1 Centro, con il quale per tutto il mese di agosto, sarà operativo un servizio costituito da una equipe di specialisti in geriatria e di infermieri professionali, in grado di venire incontro alle esigenze sociosanitarie degli anziani in difficoltà. Il servizio, anche domiciliare, è attivo con le seguenti modalità:

- dalle ore 8.00 alle 20.00, nei giorni prefestivi e festivi dell'intero mese di agosto;
- dalle ore 8.00 alle 20.00, nei giorni dal 10 agosto al 18 agosto
- dalle ore 8.00 alle 14.00, in tutti i giorni feriali del mese di agosto

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza caldo: ecco un numero verde da contattare in caso di bisogno

NapoliToday è in caricamento