rotate-mobile
Cronaca Via Ponti Rossi

Termometro quasi a 40 gradi: primi malori in città

Interventi delle ambulanze al santuario del Volto Santo dove si sono radunati migliaia di fedeli per la Giornata del Salvatore, soccorso un anziano. Temperature record fino a mercoledì

Il termometro in città tocca i 37 gradi. Malori per il caldo in aumento in queste ore, come segnala la centrale del servizio 118. Quattro gli interventi di ambulanze questa mattina, tre dei quali al "Volto Santo" di via Ponti Rossi, dove si sono concentrati centinaia di fedeli per la "Giornata del Salvatore". Un anziano è stato colto da malore a Bagnoli. Per tutti, sintomi da lipotimia dovuti al caldo intenso.

La Protezione civile della Regione Campania non ha ricevuto finora richieste di intervento al proprio numero verde 800 232 525 ed avverte che la temperatura si manterrà sugli attuali livelli fino a mercoledì.

Per domani, martedì 7 agosto, le massime potranno anche superare localmente i 38 gradi. Le temperature tenderanno a diminuire gradualmente, da mercoledì sera per raggiungere, nella giornata di giovedì, i 32-33 gradi. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termometro quasi a 40 gradi: primi malori in città

NapoliToday è in caricamento