rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Soccavo / Via dell'Epomeo

Calcio al clochard, la scoperta: "Sui social una pagina di video in cui è preso di mira"

La denuncia è del consigliere regionale dei Verdi Francesco Borrelli che a proposito dell'episodio di via Epomeo aggiunge: "Speriamo sarà possibile risalire all’aggressore e che sia punito in maniera esemplare"

Proseguono le polemiche a proposito della violenta aggressione, testimoniata da un video diventato virale sui social, ad un clochard da parte di un ragazzino su via Epomeo a Soccavo.

Il filmato è quello in cui il ragazzo lo rincorre da dietro per poi sferrargli un calcio che lo manda disteso sul marciapiede. A quanto pare, non si tratta di un caso isolato. "Dei cialtroni – spiegano i Verdi – avevano creato una pagina su cui postavano i video in cui lo infastidivano".

La denuncia: "Clochard colpito da un vigliacco"

"L’episodio del clochard aggredito in maniera gratuita con un calcio alle spalle in via Epomeo è un caso di allucinante inciviltà – spiega infatti il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – e in seguito alla nostra denuncia ci è giunta la segnalazione della presenza di una pagina Facebook in cui si prende di mira la vittima della violenza".

VIDEO - Calcio al clochard, la violenza diventa virale

"Spesso si avvicinavano al clochard, infastidendolo, mentre lo riprendevano con lo smartphone. La violenza fisica e psicologica che questa persona è stata costretta a subire è inaccettabile. Stiamo parlando di un individuo che non arreca fastidio a nessuno – conclude Borrelli – Abbiamo provveduto a sporgere denuncia alla Procura della Repubblica, speriamo sarà possibile risalire all’aggressore che merita di essere punito in maniera esemplare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio al clochard, la scoperta: "Sui social una pagina di video in cui è preso di mira"

NapoliToday è in caricamento