rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Polemica sul caffè, triestini a Napoli: "Ci scusiamo per i giudizi di Godina"

Il quotidiano triesteprima.it ha raccolto le scuse dei friulani, e le ha consegnate simbolicamente al Gambrinus. "Il vostro caffè è ottimo, da 10, Godina ha sbagliato"

Si sono presentati al caffè Gambrinus per chiedere scusa a Napoli e ai napoletani. Lorenzo Giorgi e Patrick Caruppo, del quotidiano online triesteprima.it, hanno raccolto le scuse dei friulani a proposito di quanto dichiarato a Report dal loro concittadino Andrej Godina, l'assaggiatore di caffè che ha bocciato clamorosamente quello preparato nei bar del capoluogo partenopeo.
Ad accogliere i due giornalisti, i titolari della storica caffetteria, Antonio e Arturo Sergio, oltre che Francesco Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli di Radio Marte, che ha trasmesso in diretta radiofonica il loro punto di vista sulla vicenda.

"Il vostro caffè è ottimo, da 10, Godina ha sbagliato – hanno spiegato i due triestini – Tra l'altro prima di questo episodio nessuno lo conosceva dalle nostre parti, mentre invece è nota l'associazione 'amici del Gambrinus' che da anni mantiene buoni i rapporti tra le due città, entrambe amanti del caffè".

Insomma, se mai ci fosse stata guerra, è pace fatta tra Napoli e Trieste. Questo in attesa del programma di Report e di un flash mob dei baristi napoletani in sua risposta. "Da Godina – hanno spiegato Borrelli e Simioli – hanno preso le distanze tutte le associazioni di assaggiatori di caffè. Non ha utilizzato nessun metodo scientifico o accademico per esprimere i suoi giudizi sprezzanti e leghisti. Adesso ci aspettiamo le sue scuse vere, venendo di nuovo a Napoli e facendo seriamente i suoi assaggi. Ammetta di aver sbagliato per farsi pubblicità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemica sul caffè, triestini a Napoli: "Ci scusiamo per i giudizi di Godina"

NapoliToday è in caricamento