rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vomero / Via Aniello Falcone

Via Aniello Falcone, trovato in strada il cadavere di un 19enne

Tragedia al Vomero. Del giovane si erano perse le tracce ieri notte. Indagano i carabinieri

È stato trovato il corpo senza vita di Guglielmo Celestino, 19enne studente dell'Alberghiero, in via Aniello Falcone. 

Il cadavere era all'interno di un parco della zona. Sarebbe caduto da un'altezza di circa cinque metri, per cause da accertare (si ipotizza un malore), dopo una serata in un noto locale di via Aniello Falcone. Del 19enne si erano perse le tracce questa notte e ne era stata denunciata la scomparsa.

VIDEO - UNA TESTIMONE: "AVEVA PARTECIPATO A UNA FESTA" (Alessandra De Cristofaro-Massimo Romano)

"Un ragazzo pieno di vita, molto amato da tutti", spiega un familiare. Guglielmo Celestino era figlio di professionisti, benvoluto.

foto Falcone-2

La dinamica di ieri sera

Con suo fratello ed un amico il 19enne era stato ad una serata al Flame. Stavano per tornare a casa, si erano separati. Quando fratello e amico sono tornati dove avevano lasciato Guglielmo questi non c'era più. Lo hanno cercato per un po' senza trovarlo, quindi hanno pensato di rientrare a casa. Avvisati e non vedendolo rientrare, a quel punto i genitori sono usciti alla sua ricerca.

A trovare la salma sarebbe stato oggi un conoscente della vittima. Da una prima ipotesi su quanto sia accaduto, il 19enne sarebbe caduto dal muretto sovrastante, dall'angolo a destra della rampa d'accesso del civico 340, poco lontano dall'incrocio di via Kagoshima. Una caduta fatale, dal muretto ad un piccolo spazio verde, poco più di un'aiuola, di proprietà privata.

TUTTLI GLI AGGIORNAMENTI SULLA MORTE DEL 19ENNE A VIA ANIELLO FALCONE

Le indagini

Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco. È probabile che la Procura possa disporre l'esame autoptico della salma, mentre verranno visionate le riprese delle telecamere installate in zona.

GIOVANE MORTO IN VIA ANIELLO FALCONE: VIDEO

Cadavere in via Aniello Falcone (Foto De Cristofaro)

"Nei prossimi giorni ci sarà il tempo di capire come impedire che una tragedia del genere accada di nuovo. Ma adesso vogliamo e dobbiamo solo esprimere le nostre più sincere condoglianze alla famiglia del giovane Guglielmo. Non immaginiamo nemmeno il dolore che sta provando e sappiamo che non ci sono parole per colmarlo", il cordoglio del Comitato Aniello Falcone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Aniello Falcone, trovato in strada il cadavere di un 19enne

NapoliToday è in caricamento