rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Cabrini: "Se Maradona fosse stato della Juventus sarebbe ancora vivo"

Fra le tante parole d'elogio per il Pibe de Oro Cabrini non risparmia una critica all'ambiente napoletano: "Era un ambiente malato, noi lo avremmo protetto"

Se Maradona avesse giocato nella Juventus, non solo avrebbe potuto vincere molto di più, ma forse oggi sarebbe ancora qui. Sì, sarebbe ancora qui perché l’ambiente lo avrebbe salvato. Non la società, ma proprio l’ambiente. L’amore di Napoli è stato tanto forte e autentico quanto, ribadisco, malato". Così, a Irpinia TV, Antonio Cabrini - ex Juve - commenta la morte di Diego Armando Maradona. 

Cabrini spende anche parole d'elogio per il Pibe: "Maradona in campo era corretto, disciplinato, veniva marcato in modo pesante, come è noto, ma non si lamentava mai. E questo faceva di lui un avversario leale. Era un leader forte, coraggioso, irraggiungibile, generoso. Il Napoli, grazie a lui, vinse lo scudetto nel campionato ’86-‘87. In quegli anni Napoli divenne una sorta di sua appendice perché Napoli era Maradona e Maradona era Napoli. Fu un amore viscerale", spiega Cabrini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cabrini: "Se Maradona fosse stato della Juventus sarebbe ancora vivo"

NapoliToday è in caricamento