menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Attesa infinita per i bus, Napoli sul podio: record negativo

A rilevarlo è il Rapporto 2016 sull'Utilizzo del Trasporto Pubblico diffuso da Moovit

A Napoli i passeggeri sono costretti ad attendere oltre 20 minuti per salire su un autobus. Una lunga attesa, la più lunga, rispetto ad altre città. A rilevarlo è il Rapporto 2016 sull'Utilizzo del Trasporto Pubblico diffuso da Moovit, il primo report realizzato con i Big Data, ovvero tramite l'analisi di decine di milioni di ricerche di viaggio in tutto il mondo.

Aspettano meno di 5 minuti il 26% dei milanesi e il 18% dei bolognesi, mentre, in termini percentuali, il 56% degli utenti napoletani e il 39% di quelli romani aspettano appunto più di 20 minuti. Usando i Big Data, sottolinea l'App, si "ottiene una mappatura senza precedenti delle tendenze globali del trasporto pubblico".

Napoli è tra le città italiane in cui i cittadini trascorrono il tempo più lungo, pari a oltre 70 minuti, per muoversi da e per il posto di lavoro. Seguono Torino, Milano, Firenze, Genova e Bologna.

Riguardo la lunghezza del tragitto percorso in media con i mezzi pubblici, il viaggio più lungo è a Milano, con 7,7 km. Seguono Roma, Napoli, Torino, Bologna, Firenze e Genova.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Villa mozzafiato in vendita a Marechiaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento