rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

Bus in scarpata: non ci sarà nessuna commemorazione

No all'appuntamento di domenica prossima nel Rione Terra di Pozzuoli. La decisione è stata presa dopo il dissenso manifestato dai familiari delle vittime riguardo il tipo di evento che si intendeva realizzare

Annullata la commemorazione delle vittime del bus finito in una scarpata dell'autostrada A16 il 28 luglio del 2013 programmata per domenica prossima nel Rione Terra di Pozzuoli: la decisione è stata presa dopo il dissenso manifestato dai familiari delle vittime riguardo il tipo di evento che si intendeva realizzare.

L'assessore alle Politiche Sociali, Teresa Stellato, insieme alla commissione Pari Opportunita' del comune di Pozzuoli e con l'associazione Nuovi Orizzonti ha dunque deciso di annullare la manifestazione titolata "Inno alla vita. In ricordo delle vittime di Monteforte Irpino".

"Il nostro intento non era certo di turbare la sensibilità' dei familiari - ha precisato l'assessore - l'evento aveva un significato di condivisione e di solidarietà, perché dal ricordo delle vittime, rappresentato tra l'altro da un rullo di tamburi e ragazze vestite di nero, si sarebbe poi passati ad inneggiare alla vita con una danza classica sulle note di Beethoven. Ci dispiace che il significato della manifestazione sia stato frainteso".

Confermata, invece, la commemorazione delle vittime in cattedrale prevista per lunedì 28 luglio, con la titolazione della piazza nella zona di Pozzuoli alta, nei pressi dell'Anfiteatro Flavio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus in scarpata: non ci sarà nessuna commemorazione

NapoliToday è in caricamento