rotate-mobile
Cronaca

La denuncia di Arcigay Napoli: "Un nostro associato è stato bullizzato in ospedale"

La nota di Arcigay. Replica la dirigenza del Cotugno: "Abbiamo avviato le indagini e siamo pronti a prendere provvedimenti"

Arcigay Napoli denuncia un episodio di bullismo di cui è stato vittima un proprio associato in un noto ospedale di Napoli. "Semplicemente increscioso quanto accaduto qualche giorno fa ad un ragazzo omosessuale. Raccogliamo il profondo malessere di un nostro associato, preso in giro e letteralmente bullizzato durante una visita di controllo (post operazione) presso l'ospedale Cotugno di Napoli".

Il tesserato di Arcigay Napoli, a suo dire, sarebbe stato preso in giro dal chirurgo sulla funzionalità e sull'utilità dei suoi genitali. "Il fatto è ancora più esecrabile se si considera che proprio l'azienda sanitaria Cotugno storicamente collabora con Arcigay Napoli per la lotta all'AIDS e alle malattie a trasmissione sessuale. Nell'attesa di ricevere risposte chiare e tempestive dalla direzione sanitaria del Cotugno - alla quale abbiamo inviato formale richiesta di chiarimenti - auguriamo al nostro amico una rapida e totale remissione", scrive nella nota l'Arcigay.

“In merito a quanto denunciato dall’Arcigay di Napoli, l’Azienda Ospedaliera dei Colli ha avviato una indagine interna per verificare il fatto denunciato e per prevenire ogni eventuale ed ulteriore episodio discriminante”, dichiara Giuseppe Matarazzo, direttore generale dell’Azienda
Ospedaliera dei Colli. “Una volta accertati i fatti, saranno presi gli eventuali provvedimenti del caso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La denuncia di Arcigay Napoli: "Un nostro associato è stato bullizzato in ospedale"

NapoliToday è in caricamento