rotate-mobile
Cronaca

Bud Spencer ricoverato in ospedale: “Annullato il tour in Germania”

Avrebbe dovuto presentare un suo nuovo libro. Il figlio Giuseppe Pedersoli rassicura i fan: "Pressione bassa e anemia, ma nessun pericolo". L'attore ha 85 anni

Bud Spencer è ricoverato in un ospedale di Roma. Il figlio Giuseppe Pedersoli, ha specificato che l'attore partenopeo (all'anagrafe Carlo Pedersoli) “non è in pericolo di vita”, e tranquillizzato i fan di Piedone: “I medici gli hanno riscontrato un po' di pressione bassa ed anemia, decidendo di trattenerlo per ulteriori controlli e in attesa che i valori tornino ad un livello migliore. Dovrebbe uscire tra stasera e domattina – ha proseguito – la situazione è sotto controllo”.

La notizia è arrivata anche in Germania, pubblicata dalla Bild., dove Bud Spencer avrebbe dovuto nelle prossime settimane intraprendere un tour per lanciare il suo nuovo libro 'Mangio ergo sum', una sorta di trattato semi-serio su cibo e filosofia. “Abbiamo dovuto cancellare questo tour – ha spiegato il figlio Giuseppe – Contiamo però di recuperarlo prima dell'uscita del libro nelle prossime settimane. Prevedeva sei città in cinque giorni, ritmi che in questo momento non erano consigliabili per un uomo che ha 85 anni”.

'Mangio ergo sum' potrebbe uscire anche in Italia, ma dopo l'estate. Del resto le pubblicazioni dell'ex partner cinematografico di Terence Hill vendono tantissimo in Germania: 'Mein Leben, Meine Filme' (in Italia 'Altrimenti mi arrabbio. La mia vita', edizioni Aliberti) è stato un vero e proprio bestseller. Un successo che ha convinto l'editore Schwarzkopf a mettere sotto contratto Bud Spencer per un altro libro autobiografico, rivelatosi anch'esso di enorme successo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bud Spencer ricoverato in ospedale: “Annullato il tour in Germania”

NapoliToday è in caricamento