rotate-mobile
Cronaca Pianura / Via Pisani

Troppe buche in città, e il presidio dei vigili dura anche quattro giorni

Succede su Via Pisani, strada al confine con il comune flegreo di Quarto. Intanto a Pianura i cittadini si sono autotassati e hanno acquistato il necessario per riparare corso Duca d'Aosta

Una buca su una strada ai confini tra Napoli e il comune flegreo di Quarto è presidiata da quattro giorni ininterrottamente, giorno e notte, dalla Polizia Municipale. Il presidio - si è appreso dagli stessi vigili urbani - è stato disposto per evitare nuovi incidenti dopo quello avvenuto sabato scorso, nel quale è rimasto ferito un motociclista.

La buca si trova in via Pisani, strada che collega il capoluogo partenopeo al limitrofo comune di Quarto. Da tempo gli abitanti della zona protestano per le cattive condizioni del manto stradale e ora sottolineano come i costi per il presidio h24 da parte della Polizia municipale sono decisamente superiori a quelli per la riparazione della buca.

Ad occuparsi della manutenzione stradale in città è la "Napoli Servizi", società partecipata del Comune di Napoli, presieduta da Antonio Saturnino e amministrata da Dario Scalella: "Stiamo intervenendo massicciamente sulle strade ma siamo in grado solo di fronteggiare le emergenze. Non abbiamo possibilità di procedere al rifacimento del manto stradale, talvolta indispensabile per risolvere i problemi, perché attualmente non siamo competenti. Per ora  possiamo solo effettuare interventi palliativi sotto il coordinamento del Comune e su richiesta delle Municipalità e della Protezione Civile. Servono mezzi e risorse diversi da quelli attualmente sono in nostro possesso". 

I CITTADINI SI AUTOTASSANO - Si sono autotassati e hanno acquistato il necessario per ricoprire le buche presenti sulle strade del quartiere: una squadra di manutentori, composta da operai e cittadini di Pianura, si è messa al lavoro oggi, su una delle vie maggiormente dissestate a causa dei fossi, risanando una parte di corso Duca d'Aosta, in via Provinciale. Lo rende noto Marco Nonno, consigliere comunale di Napoli. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppe buche in città, e il presidio dei vigili dura anche quattro giorni

NapoliToday è in caricamento