rotate-mobile
Cronaca Mugnano di napoli

Rischio chiusura per il Bricocenter di Mugnano, licenziamenti l'11 febbraio

Quattordici i dipendenti del punto vendita di Bricolage mugnanese che dovrebbero finire in mobilità. Chiedono di essere ricollocati in altre realtà del marchio. Il sindaco Porcelli: "Vicini ai lavoratori"

Si avvicina la chiusura per Il Bricocenter del Centro Commerciale Auchan di Mugnano di Napoli.

Sono 14 i dipendenti che rischiano la mobilità e un futuro quanto mai incerto, i licenziamenti sono “attesi” per il prossimo 11 febbraio. Quello che chiedono sindacati e lavoratori è di essere ricollocati nelle altre realtà commerciali del marchio, sparse sul territorio (come Leroy Merlin, appartenente alla stessa catena) e, come riferisce Cristina Liguori del Mattino, attaccano direttamente i capi dell’azienda per no aver puntato nel modo giusto sul grande negozio del bricolage di Mugnano e per averlo quindi volutamente abbandonato.

Sulla questione è intervenuto anche il sindaco di Mugnano, Giovanni Porcelli, che ha dichiarato: "Il comune sarà al fianco dei lavoratori. In questa situazione economica così difficile e di profonda crisi è compito di tutti quelli che si occupano di politica impegnarsi per salvaguardare i livelli di occupazione esistenti e per dare nuovo slancio al mercato del lavoro. Così come ci siamo attivati per salvare i lavoratori della Clinica dei Fiori ci impegneremo per quelli di Brico. Per noi il lavoro è una priorità”. Il primo cittadino incalza anche sulla situazione di crisi generale, che non sempre viene tenuta in debito conto: “Inoltre i tanti politici che affermano che i ristoranti sono pieni rispondo con un invito a passare una giornata con un Sindaco per ascoltare le difficoltà che oggi vivono nostri tanti concittadini. Se alcuni politici invece di frequentare ristoranti frequentassero mense si accorgerebbero della realtà".  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio chiusura per il Bricocenter di Mugnano, licenziamenti l'11 febbraio

NapoliToday è in caricamento