rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Portici

Botti Capodanno, il sindaco di Portici ne vieta la vendita

Il provvedimento, che mira a tutelare l'incolumità dei cittadini e comprende i giochi pirotecnici, sarà in vigore fino al 10 gennaio 2011. Previste sanzioni fino a 500 euro

Anche a Portici si intensifica la lotta ai botti di fine d'anno. E così, il sindaco Vincenzo Cuomo ha firmato un'ordinanza in cui vieta la vendita, in forma ambulante e su tutto il territorio, di fuochi d'artificio di tutte le categorie, compresi i giochi pirotecnici. Il provvedimento sarà in vigore dal 23 dicembre al 10 gennaio 2011 e mira a tutelare l'incolumità dei cittadini.

Per i trasgressori, multe dai 25 ai 500 euro. Intanto in queste ore su tutto il territorio si intensificano i controlli delle forze dell' ordine e della polizia municipale volti a scovare depositi di fuochi illegali e materiale esplodente.

Proprio ieri era giunta l'ordinanza del sindaco di San Giorgio a Cremano, Domenico Giorgiano, che vieta ad esempio l'esplosione di botti di qualsiasi tipo in luoghi dove si svolgono manifestazioni pubbliche o aperte al pubblico: all'interno di asili, scuole, ospedali, case di cura, comunità varie, uffici pubblici o ricoveri di animali, nonché entro un raggio di 200 metri da queste strutture e in tutte le vie, dove siano presenti persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti Capodanno, il sindaco di Portici ne vieta la vendita

NapoliToday è in caricamento