rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Feste senza botti, meglio lo spumante": l'appello di sindaco e prefetto

Francesco Antonio Musolino: "Sì a note musicali, tamburelli e canzoni. Tutto ciò che la tradizione offre per una città come Napoli. I botti portano spesso tragedie. Lasciamoli stare, non servono"

L'augurio è che sia un Capodanno tranquillo e privo di botti, soprattutto se illegali. L'appello arriva dal prefetto di Napoli, Francesco Antonio Musolino, che suggerisce note musicali, tamburelli e canzoni. "Tutto ciò che la tradizione offre per una città come Napoli, così bella e musicale, è molto più in tono la musica che non i botti". Tra l'altro i botti "purtroppo portano spesso tragedie: lasciamoli stare, non servono".

Il no ai botti è arrivato nelle scorse ore anche dal sindaco de Magistris. Dal questore di Napoli, Luigi Merolla, l'invito è a "fare il botto con i tappi di spumante".
"Sono giorni di festa - ha sottolineato - vediamo di non turbarli. Si rischia di farsi mal, quindi non vanno usati". Non comprare i botti significa inoltre "colpire la criminalità perché come tante fenomenologie illegali sono degli anelli della catena della criminalità organizzata". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Feste senza botti, meglio lo spumante": l'appello di sindaco e prefetto

NapoliToday è in caricamento