rotate-mobile
Cronaca Portici / Piazza San Ciro

Riapre il Bosco di Portici dopo petizioni popolari e flash mob di protesta

La cerimonia di apertura si è svolta Sabato 14 dicembre nello storico polmone verde vesuviano alla presenza del Sindaco di Portici Nicola Marrone

E' stato riaperto dalla Provincia dopo mille difficoltà il Bosco di Portici. La cerimonia di apertura si è svolta alle ore 9,30 di Sabato 14 dicembre nello storico polmone verde vesuviano alla presenza del Sindaco di Portici Nicola Marrone e dell' assessore provinciale Massimo Lanfranco. "Ci siamo battuti a lungo - dichiarano il capogruppo dei Verdi al comune di Portici Franco Santomartino ed il membro dell' esecutivo nazionale del Sole che Ride Francesco Emilio Borrelli - per ottenere questa riapertura con flash mob, petizioni, marce, biciclettate e notti bianche. Sabato festeggiamo una grande vittoria del popolo ambientalista ottenuta con l' impegno di tanti comitati e associazioni e migliaia di cittadini".

"Sono molto soddisfatto. Quando mi sono insediato in Provincia - ha spiegato Mimmo Giorgiano Consigliere Provinciale del Pd e Sindaco di San Giorgio a Cremano - è stato subito uno dei problemi che mi sono impegnato ad affrontare. Con il Sindaco di Portici abbiamo realizzato anche un evento pubblico per ottenere la riapertura di questo sito che serve un ampio comprensorio che va da San Giovanni a Teduccio fino a San Giorgio ed Ercolano. Grazie alla collaborazione interistituzionale con l' amministrazione provinciale è stato raggiunto uno splendido risultato a favore dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il Bosco di Portici dopo petizioni popolari e flash mob di protesta

NapoliToday è in caricamento