rotate-mobile
Cronaca Portici

Petizione popolare per il Bosco di Portici: "è un bene pubblico che va riaperto subito"

I cittadini sono sempre più indignati per la chiusura del Bosco di Portici, che dura ormai da un anno nonostante le proteste

Ci eravamo già occupati nel caso del Bosco di Portici, chiuso da più di un anno, nonostante le proteste dei cittadini, che hanno chiesto attraverso manifestazioni e un flash mob di riaprirlo al più presto.

"I cittadini, indignati per la chiusura del Bosco di Portici Esprimono Totale adesione e sostegno a tutte iniziative legali e di lotta portate avanti affinché il Bosco di Portici possa diventare nell’immediato di nuovo fruibile. Chiedono Agli Organi competenti e in particolare alla Provincia di Napoli ad attivarsi concretamente per mettere in sicurezza quegli alberi ritenuti pericolosi e riaprire SUBITO il Bosco. Chiedono Al Sindaco Dott. Nicola Marrone di intervenire e sollecitare la Provincia perché il Bosco torni sicuro e sia riaperto. Chiedendo inoltre la gestione comunale di questo bene pubblico che è parte integrante del nostro territorio. Denunciano la lentezza burocratica e l’assenza dell’Ente preposto alla gestione e alla tutela del Bosco che tengono sbarrata da oltre un anno ai cittadini, la possibilità di fruire di un loro bene, sottraendolo, di fatto, soprattutto alle fasce meno abbienti e a quelle più deboli come gli anziani e i bambini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petizione popolare per il Bosco di Portici: "è un bene pubblico che va riaperto subito"

NapoliToday è in caricamento