menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Borgo Marinari invaso dai rifiuti: "L'immagine di Napoli danneggiata"

Borrelli e Simioli: "Le foto che i turisti portano a casa in questi giorni non sono proprio un bel biglietto da visita per la città"

"Borgo Marinari, una meta scelta dai turisti per le loro foto ricordo. Purtroppo, in questi giorni, le foto che portano a casa non sono proprio un bel biglietto da visita per Napoli visto che lo specchio d’acqua antistante Castel dell’ovo e i tanti ristoranti dell’isolotto è ancora ricoperto dei rifiuti portati a riva dalla mareggiata dei giorni scorsi”. A denunciarlo, il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e lo speaker Gianni Simioli nel corso de La radiazza.

“C’è stato un primo intervento nei giorni scorsi, ma non è stato risolutivo, quindi serve una nuova pulizia straordinaria perché lasciare in quelle condizioni il Borgo Marinari può danneggiare l’immagine di Napoli e far perdere di vista i tanti passi in avanti fatti in questi ultimi anni con la città che è tornata a essere ricordata, in Italia e nel mondo, per le sue bellezze naturali, artistiche e culturali e non per la spazzatura nelle strade. Un intervento di pulizia straordinaria è necessario anche per tutelare il diritto dei ristoratori della zona a tenere aperti i loro locali che, al momento, risentono della situazione visto che i turisti arrivano ma poi vanno via dopo aver visto la distesa di spazzatura che deturpa il panorama”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento