rotate-mobile
Cronaca Pomigliano d'arco / Via Borgo Paciano

Pomigliano, presto la bonifica della vasca scarico a Pacciano

Aveta, La Destra: "Alcuni cittadini mi hanno contattato su Facebook e mi hanno parlato della questione. Io l'ho sottoposta alla Regione che ha da subito mostrato sensibilità in merito"

 

La Regione Campania a breve affiderà i lavori per la bonifica di una vasca di scarico nel quartiere Pacciano di Pomigliano d'Arco. Lo ha annunciato il segretario e consigliere regionale de 'La Destra', Carlo Aveta, nel corso dell'inaugurazione di una sede del partito nella cittadina partenopea dove ha preso parte anche il leader del partito, Francesco Storace.
 
"Sono stato contattato da alcuni cittadini - ha spiegato - e mi hanno parlato di questo annoso problema. Quindi mi sono interessato della questione che ho sottoposto alla Regione, e posso ora annunciare che entro fine anno i lavori saranno anche portati a termine, perché l'Ente regionale ha avviato le procedure per affidare gli stessi".
 
Aveta ha sottolineato che la vasca è divenuta ricettacolo di rifiuti: "Un vero sconcio a cielo aperto - ha concluso - e credo di essere stato l'unico ad interessarsi della questione, e sebbene la Regione non ha piena competenza sulla bonifica, in quanto ci sono i Consorzi di bacino, è stata mostrata molta sensibilità per  la questione, soprattutto dagli uffici difesa del suolo". Aveta è stato ringraziato da alcuni cittadini del quartiere, i quali hanno spiegato che erano "anni che si chiedeva una bonifica, ma nessuno, finora, si era mai interessato alla questione".
(ANSA)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano, presto la bonifica della vasca scarico a Pacciano

NapoliToday è in caricamento