rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Bomba da Sorbillo, Gino: "Fuori da Napoli non esiste tutta questa aggressività"

"Ho la famiglia a Napoli, andarsene è difficile. Magari più avanti, se i miei bambini quando cresceranno vorranno andare fuori, perché no?"

"Ho aperto vari locali a Milano, sto aprendo a Roma, New York e Miami. Inizialmente quando vado via da Napoli sto un po' male, poi però quando sto fuori da Napoli vedo come non esiste tutta questa aggressività che esiste a Napoli, questi teppisti, queste persone che cercano lo scontro per litigare, per aggredirti. Comincio a gustare altri sapori. Poi comunque ho la famiglia a Napoli, andarsene è difficile. Magari più avanti, se i miei bambini quando cresceranno vorranno andare fuori, perché no?". Sono le parole di Gino Sorbillo, ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format I Lunatici, a 24 ore dall'attentato subito alla pizzeria in via dei Tribunali.

BOMBA DA SORBILLO: IL FILMATO

"La tranquillità quotidiana è la miglior cosa, non si può vivere in balia dei teppisti, ci sono molti ragazzacci qui in città. Il due percento della popolazione di Napoli è composto da queste persone che fanno più rumore della maggioranza e noi napoletani sani facciamo uno sforzo enorme per colpa loro per farci apprezzare e accreditare. Per il solo fatto che siamo napoletani qualcuno può pensare che siamo ladri, imbroglioni e altre cose simili. Io ho sempre fatto un lavoro silenzioso, legato ad iniziative sociali, appoggio totale ai ragazzi con ottimi progetti, questo da 25 anni a questa parte. Ho legato con tanta gente normale, ho fatto rete, sviluppato iniziative e progetti. Sono andato in televisione, in programmi seguitissimi, ho tolto tanti ragazzi dalla strada e forse anche questo ha dato fastidio", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba da Sorbillo, Gino: "Fuori da Napoli non esiste tutta questa aggressività"

NapoliToday è in caricamento