rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Somma vesuviana

Botti illegali, c'è anche la bomba Cavani. Maxi sequestro a Somma

Il cilindro alto 40 centimetri dedicato al Matador, dal prezzo di 100 euro, secondo gli artificieri della polizia agisce nel raggio di 100 metri e può provocare danni strutturali agli edifici

Un superbotto dedicato a Cavani, il bomber azzurro che fa sognare i tifosi. È stata sequestrato dalla polizia in via Cupa di Nola, a Somma Vesuviana, un cilindro alto 40 centimetri e che puo contenere fino a 4 chili di polvere pirica. Contemporaneamente sono stati sequestrati sei quintali di fuochi.

La bomba dedicata al Matador, dal prezzo di 100 euro, secondo gli artificieri della polizia agisce nel raggio di 100 metri e può provocare danni strutturali agli edifici. L'azione della polizia contro il fenomeno della vendita illegale dei fuochi d'artificio si intensifica proprio con l'approssimarsi delle festività di fine anno.

Gli agenti del commissariato di San Giuseppe Vesuvio hanno proceduto così al al controllo di due fratelli che viaggiavano a bordo di un furgone. Nel corso dell'ispezione, scoperti 6 quintali di fuochi pirotecnici, di fabbricazione cinese, appartenenti anche alla IV e V categoria, tra cui la bomba Cavani. I due fratelli, entrambi con precedenti penali, sono stati denunciati per i reati di concorso in trasporto di materiale esplodente.

Intanto, altri cinque quintali di botti natalizi sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza del comando provinciale di Salerno nel corso di controlli nell'agro sarnese nocerino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti illegali, c'è anche la bomba Cavani. Maxi sequestro a Somma

NapoliToday è in caricamento