rotate-mobile
Cronaca Pianura / Strada Comunale Grottole

Pianura, Carabinieri ritrovano una micidiale bomba artigianale

Sul posto sono intervenuti d'urgenza gli artificieri del Comando provinciale di Napoli, che hanno fatto brillare l'ordigno, di oltre 2 kg di esplosivo, in sicurezza con il cannoncino ad acqua

Nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio organizzato dai Carabinieri della compagnia di Bagnoli, insieme a colleghi del reggimento "Campania" per passare al setaccio la zona tra via Grottole e via Torciolano a Pianura, dove gli affari illeciti sono ritenuti sotto il controllo del gruppo criminale "Lago-Romano", è stata rinvenuta una micidiale bomba costruita artigianalmente con un cilindro metallico, da oltre 2 chilogrammi di miscela esplosiva e una miccia di tipo pirotecnico.

Sul posto sono intervenuti d’urgenza gli artificieri del Comando provinciale di Napoli, che hanno fatto brillare l'ordigno in sicurezza con il cannoncino ad acqua.

In zona sono state eseguite, inoltre, numerose perquisizioni domiciliari a carico di soggetti affiliati al clan o di pregiudicati. L’intervento ha portato al sequestro anche di 2 pistole semiautomatiche trovate cariche e pronte all’uso (entrambe con il colpo in canna e il caricatore pieno), un giubbotto antiproiettile, 2,1 chilogrammi di hashish e 10 piante di cannabis indica in fioritura (peso complessivo 30 chilogrammi). Denunciate 2 persone, una per detenzione di munizioni per arma semiautomatica e l’altra per detenzione illegale di hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianura, Carabinieri ritrovano una micidiale bomba artigianale

NapoliToday è in caricamento