rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024

Bomba d'acqua su Arzano: le strade diventano fiumi|VIDEO e FOTO

Il maltempo si è abbattuto su Arzano con tutta la sua violenza. Allagamenti in diversi strade della città. In particolare colpite via Livorno e via Pecchia, diventate veri e propri fiumi d'acqua.

"Sembra di rivivere dopo anni l'allagamento di Arzano, di quando Nicola O' spazzino , in una cassa circumnavigava la Piazza . Bei Tempi", denuncia Arzano alternativa su Facebook.

Disagi per i residenti, alcuni intrappolati in casa. "Arzano, via Vittorio Emanuele, siamo bloccati in casa nn possiamo andare a prendere i bambini a scuola e una vergogna", denuncia Rosa. 

arzano bomba acqua

Allerta meteo prosegue

Il maltempo, che sta colpendo pesantemente anche Marano, dovrebbe imperversare su Napoli e provincia anche nella giornata di domani.

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido dalle 8 alle 20 di domani, sabato 13 maggio sulle zone 1,2,3 della Campania (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).

I temporali potranno essere intensi e repentini. Saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da fulmini, grandine e raffiche di vento.

Si prevedono in particolare:

Precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio e temporale, intensi in alcuni casi.

Si evidenzia un possibile rischio idrogeologico anche con allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili anche per effetto della saturazione dei suoli. Prestare attenzione anche a possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie oltre che alla caduta di rami o alberi.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di attivare i Centri Operativi Comunali e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile.

Si segnala, in considerazione delle raffiche di vento e delle possibili grandinate la necessità di assicurare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture provvisorie esposte agli eventi atmosferici.

Si parla di

Video popolari

Bomba d'acqua su Arzano: le strade diventano fiumi|VIDEO e FOTO

NapoliToday è in caricamento