rotate-mobile
Cronaca

Bollettino vaccinazioni Covid in Campania: dose somministrata al 60% degli over 80

 "Ad oggi, la Campania ha ricevuto 200.000 vaccini in meno dal Commissariato di Governo: è una sperequazione dannosa che la Campania ha chiesto di sanare entro il mese di aprile", viene denunciato dall'Unità di Crisi

Da oggi l'Unità di Crisi divulgherà quotidianamente l'andamento della campagna vaccinale in Campania.

La nota dell'Unità di Crisi regionale

"Si comunica che da oggi saranno pubblicate informazioni quotidiane e settimanali con gli aggiornamenti dei dati reali della campagna di vaccinazioni in Campania, anche per far fronte a disfunzioni registrate negli ultimi giorni sulle piattaforme nazionali. Sarà uno strumento ulteriore, nel segno della trasparenza, a disposizione del sistema informativo.

E’ opportuno segnalare due dati, che hanno un peso enorme nella campagna di vaccinazioni della Campania.

1)      La Campania ha 15.000 dipendenti in meno rispetto a regioni anche con 1,5 milioni di abitanti in meno. Dunque i risultati raggiunti, alla luce di questo dato, sono ancora più straordinari.

2)      Ad oggi, la Campania ha ricevuto 200.000 vaccini in meno dal Commissariato di Governo: è una sperequazione dannosa che la Campania ha chiesto di sanare entro il mese di aprile.

In allegato la tabella sullo stato delle vaccinazioni aggiornata alle ore 14.  Prime dosi: 488.318. Seconde dosi: 229.872. Totale somministrazioni effettuate: 718.190.

Si segnala inoltre che per quanto riguarda gli “over 80”, la percentuale dei vaccinati è del 60,7 %, del personale del mondo della scuola, compreso quello delle università è del 83,51%, quella delle forze dell’ordine del 79,4%.".

VACCINAZIONI - BOLLETTINO 25 MARZO 2021 ORE 14 (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino vaccinazioni Covid in Campania: dose somministrata al 60% degli over 80

NapoliToday è in caricamento