rotate-mobile
Martedì, 30 Maggio 2023
Cronaca

Coronavirus, 731 nuovi casi di positività a Napoli negli ultimi giorni

Il bollettino: oltre 3800 le persone attualmente positive in città

Sono 731 i nuovi casi di positività al Coronavirus registrati a Napoli negli ultimi tre giorni. E' quanto si apprende dal primo bollettino della settimana diffuso dal Comune, sulla base dei dati diffusi dall'Asl Napoli 1 Centro aggiornati ad oggi. 

3836 sono le persone attualmente positive in città. Registrato anche un nuovo decesso.

I ricoverati in ospedale salgono a 159 (+ 17 rispetto a venerdì scorso). 14 delle persone attualmente ricoverate si trovano in terapia intensiva. 

3677 sono invece i cittadini napoletani positivi al Covid-19 attualmente in isolamento domiciliare. Il prossimo bollettino cittadino sarà diffuso mercoledì 14 ottobre. 

I dati dell'ultimo giorno

Arriva anche il bollettino giornaliero che riguarda la città di Napoli ed è fornito dall'Asl. Da ieri sono 235 i nuovi casi di contagio registrati: in particolare 113 si riferiscono a contatti stretti di positivi; 61 sono tamponi effettuati su richiesta dei medici di medicina generale su pazienti paucisintomatici o sintomatici, 4 sono agenti di polizia penitenziaria (3) e di Polizia di Stato (1). Sei sono screening seriologici privati (uno è uno scolaro), 32 sono tamponi eseguiti durante gli screening nelle strutture sanitarie residenziali, 15 sono contatti stretti di positivi in ambito scolastico, per 4 persone infine sono in corso approfondimenti per capire per quale ragione abbiano effettuato il tampone. 

bollettino-napoli-12-ottobre-2020-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 731 nuovi casi di positività a Napoli negli ultimi giorni

NapoliToday è in caricamento