rotate-mobile
Cronaca

Covid-19, 300mila persone hanno ricevuto la seconda dose di vaccino in Campania

Il bollettino vaccinazioni aggiornato ad oggi: tutti i dati diffusi dall'Unità di Crisi regionale

L'Unità di Crisi regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 ha diffuso i dati delle vaccinazioni in Campania, aggiornati alle ore 12 del 14 aprile 2021.

Complessivamente ad oggi sono stati vaccinati con la prima dose 844.613 cittadini campani. Di questi, 300.787 hanno ricevuto la seconda dose.

In riferimento allo schema riassuntivo della situazione della campagna vaccinale in Campania, le ultime tre voci del bollettino vaccinazioni (Anni 70-79, Convivente-Caregiver, Personale esterno strutture sanitarie) sostituiscono la vecchia voce "Altro".

Nella voce "Personale esterno alle strutture sanitarie" vengono compresi, secondo le indicazioni nazionali che puntano agli ospedali Covid free, tutti i lavoratori delle ditte esterne fornitrici di servizi alle strutture sanitarie (a titolo esemplificativo si citano: pulizie, guardiania, mensa, lavaggio, manutenzione degli impianti).

L'Unità di Crisi regionale ricorda, inoltre, che per molte categorie è ancora aperta la piattaforma per le adesioni. La percentuale dei vaccinati varia dunque - si legge nella nota - in relazione alle adesioni ricevute. Anche in virtù di un aumento numerico delle somministrazioni, potrebbe esserci un decremento in termini percentuali dovuto quindi all’aumento delle adesioni.

VACCINAZIONI - 14 APRILE 2021-2

Arrivate dosi di vaccino Pfizer in Campania

Sono arrivate oggi in Campania 148.590 dosi di vaccino Pfizer. Le dosi saranno ora distribuite alle sette Asl regionali. Attese tra oggi e domani - riferisce Adnkronos - anche 15.500 dosi di vaccino Astrazeneca. La Campania attendeva a partire da venerdì l'arrivo anche di 17.300 dosi di vaccino Janssen della Johnson&Johnson, la cui distribuzione è però stata rinviata in tutta Europa a seguito dello stop deciso dalle autorità sanitarie negli Stati Uniti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, 300mila persone hanno ricevuto la seconda dose di vaccino in Campania

NapoliToday è in caricamento