Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Andrea Bocelli: "Napoli è una città affascinante e stimolante"|VIDEO

 

"Sono venuto a Napoli da neonato. E' un rapporto antico e forte. Sono venuto quando ci fu il terremoto e sono tornato spesso. E' una città che dà gli stimoli ed è molto affascinante". Sono le parole di Andrea Bocelli ai microfoni di Napolitoday, prima del convegno "Musica: medicina non solo dell’anima”, appuntamento di #NONSOLOMEDICINA, ciclo di eventi promosso dalla Scuola di Medicina e Chirurgia dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, nell’Aula Magna “Gaetano Salvatore”.

Bocelli, che ha saputo coniugare successi classici e sonorità pop, ha raccontato il suo percorso artistico e il suo impegno per il sociale che si realizza grazie alla Andrea Bocelli Foundation.

Ad aprire l’evento Gaetano Manfredi, Magnifico Rettore dell’Università Federico II; Vincenzo Viggiani, Direttore Generale dell’Azienda; Marco Bizzarini, Ordinario di Musicologia e Storia della Musica. A moderare l’evento la giornalista RAI Maria Concetta Mattei. Interventi anche di: Laura Biancalani, Direttrice dell’Andrea Bocelli Foundation; Enrica Amaturo, Ordinario di Sociologia Generale; Vittorio Amato, Ordinario di Geografia Economico-Politica e Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche; Fabrizio Lomonaco, Ordinario di Storia della Filosofia. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
NapoliToday è in caricamento