rotate-mobile
Cronaca

Blogger italiani e internazionali in città: è #NaplesToday

Iniziativa organizzata dall'assessorato alla Cultura e da Gesac con la collaborazione di Abbac: saranno ospiti per due week end, così da costruire una “narrazione per immagini” del loro viaggio e di Napoli

Per un'iniziativa congiunta del Comune di Napoli e di Gesac, in collaborazione con la Abbac (Associazione di categoria dei B&B napoletani), blogger italiani ed internazionali sono stati invitati in città: per loro, un tour di due week end per far sì che possano conoscere Napoli e creare contenuti da diffondere attraverso l'hashtag di riferimento #NaplesToday.

L'obbiettivo è creare una narrazione cittadina attraverso il talento di fotografi e scrittori della rete: così, gli scorci più suggestivi del capoluogo partenopeo potranno dare alla città una particolare visibilità nelle community di riferimento inglesi, francesi ed italiane. In arrivo oggi il primo gruppo da Francia e altre città italiane. Ad aprile sarà il turno dei blogger d'oltremanica. Tutti alloggeranno in B&B napoletani messi a diposizione dalla Abbac.

Si apre così “un canale promozionale giovane e estremamente efficace – ha spiegato l'assessore al Turismo Nino Daniele – in grado di irradiare contenuti e immagini autentiche con una potenza e una immediatezza straordinaria”. “Al termine di questo primo fine settimana – ha aggiunto l'esponente della giunta de Magistris – pubblicheremo gli esiti dell'esperienza”.

Per Armando Bruini, amministratore delegato di Gesac, la società che gestisce l'aeroporto di Capodichino, si tratta di un modo per “far conoscere la nostra città attraverso una sorta di 'diario di viaggio' realizzato dai blogger che verranno a visitarla”. “Crediamo fortemente in questo tipo di progetti che valorizzando l'esperienza di viaggio di un pubblico internazionale – ha aggiunto – promuovono la città su canali digitali con effetti sorprendenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blogger italiani e internazionali in città: è #NaplesToday

NapoliToday è in caricamento