menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Napoli

Napoli

Blogger italiani e internazionali in città: è #NaplesToday

Iniziativa organizzata dall'assessorato alla Cultura e da Gesac con la collaborazione di Abbac: saranno ospiti per due week end, così da costruire una “narrazione per immagini” del loro viaggio e di Napoli

Per un'iniziativa congiunta del Comune di Napoli e di Gesac, in collaborazione con la Abbac (Associazione di categoria dei B&B napoletani), blogger italiani ed internazionali sono stati invitati in città: per loro, un tour di due week end per far sì che possano conoscere Napoli e creare contenuti da diffondere attraverso l'hashtag di riferimento #NaplesToday.

L'obbiettivo è creare una narrazione cittadina attraverso il talento di fotografi e scrittori della rete: così, gli scorci più suggestivi del capoluogo partenopeo potranno dare alla città una particolare visibilità nelle community di riferimento inglesi, francesi ed italiane. In arrivo oggi il primo gruppo da Francia e altre città italiane. Ad aprile sarà il turno dei blogger d'oltremanica. Tutti alloggeranno in B&B napoletani messi a diposizione dalla Abbac.

Si apre così “un canale promozionale giovane e estremamente efficace – ha spiegato l'assessore al Turismo Nino Daniele – in grado di irradiare contenuti e immagini autentiche con una potenza e una immediatezza straordinaria”. “Al termine di questo primo fine settimana – ha aggiunto l'esponente della giunta de Magistris – pubblicheremo gli esiti dell'esperienza”.

Per Armando Bruini, amministratore delegato di Gesac, la società che gestisce l'aeroporto di Capodichino, si tratta di un modo per “far conoscere la nostra città attraverso una sorta di 'diario di viaggio' realizzato dai blogger che verranno a visitarla”. “Crediamo fortemente in questo tipo di progetti che valorizzando l'esperienza di viaggio di un pubblico internazionale – ha aggiunto – promuovono la città su canali digitali con effetti sorprendenti”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, variante brasiliana: i primi due casi a Napoli

  • Cronaca

    Scavi di Pompei, emerge un carro cerimoniale perfettamente conservato

  • Attualità

    Galleria Vittoria, presidio del Pd: "Napoli deve tornare percorribile"

  • Politica

    De Magistris e il futuro della città: "Sono molto preoccupato"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento