rotate-mobile
Cronaca

8 e 9 ottobre, stop del traffico a Napoli dalle 8.30 alle 11

Giovedì 8 e venerdì 9 ottobre, dalle ore 8.30 alle ore 11, sarà in vigore il divieto di circolazione sul territorio cittadino. Esclusi gli autoveicoli euro 4 e alimentati a GPL o metano, nonché i mezzi a due ruote euro 2 ed euro 3

Giovedì 8 e venerdì 9 ottobre, dalle ore 8.30 alle ore 11, sarà in vigore il divieto di circolazione sul territorio cittadino.  Lo rendono noto gli assessorati all'Ambiente ed alla Polizia Locale del Comune di Napoli.

L'Ordinanza esclude gli autoveicoli euro 4 e alimentati a GPL o metano, nonché i mezzi a due ruote euro 2 ed euro 3. Si continua a prevedere  la sperimentazione per il cosiddetto car-pooling, ossia sarà consentito il transito ai veicoli euro 2 ed euro 3 se con almeno tre persone a bordo compreso il conducente .

Attualmente i livelli di inquinamento sono tutti nella norma ma, a causa delle  previsioni meteorologiche favorevoli all'accumulo degli inquinanti, i tecnici comunali hanno predisposto in via preventiva l'ordinanza contenente il  dispositivo di limitazione veicolare.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8 e 9 ottobre, stop del traffico a Napoli dalle 8.30 alle 11

NapoliToday è in caricamento