rotate-mobile
Cronaca Bagnoli / Viale Cavalleggeri D'Aosta

Pulizia sugli autobus senza guanti e mascherine: si fermano gli autisti di Anm

Protesta dei dipendenti secondo cui i mezzi non vengono puliti e diventano pericolosi durante questo periodo di diffusione del virus

"Ancora momenti di tensione in un deposito dell'Anm - affermano in una nota congiunta le organizzazioni sindacali USB, FAISA CISAL, ULSSA e CESIL-. Questa sera è toccato al deposito di Cavalleggeri d'Aosta, in cui il rientro dal servizio degli autobus si è fermato a causa della mancanza di dispositivi di protezione individuale dei lavoratori della ditta esterna di spostamento, rifornimento e pulizia autobus appena subentrata. Un biglietto di presentazione pessimo - continua la nota - di una azienda che è subentrata da più di una settimana e il cui unico interesse è stato ridurre l'orario di lavoro degli operai, producendo, di fatto, condizioni igienico-sanitarie peggiorative sui mezzi pubblici dell'Anm.

Non è possibile che, specialmente in un periodo di Covid-19, i lavoratori non vengano forniti di mascherine e guanti per pulire e sanificare gli autobus.
L'episodio di questa sera, durato circa un'ora - conclude la nota - stride con le oltre 40 contestazioni subite dagli autisti Anm la settimana scorsa per aver denunciato la mancanza di pulizia e sanificazione degli autobus, rappresentata anche dalla evidente presenza di blatte all'interno dei mezzi. Chiediamo rispetto per i lavoratori tutti e per i cittadini che viaggiano a bordo dei mezzi pubblici dell'Anm".

WhatsApp Image 2020-05-18 at 21.33.56 (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia sugli autobus senza guanti e mascherine: si fermano gli autisti di Anm

NapoliToday è in caricamento