rotate-mobile
Cronaca

Le forze dell'ordine cinturano piazza Garibaldi: 24 denunce e due arresti

Blitz all'alba di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale. Arrestati due extracomunitari per spaccio. Ventiquattro denunce per contraffazione, spaccio, spendita di monete false, porto abusivo

Nella giornata odierna si è svolto nella zona Vasto e nell’area di Porta Nolana un servizio straordinario di controllo del territorio interforze “Alto impatto”, finalizzato al contrasto di ogni forma di illegalità, che ha visto coinvolte Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, con l’ausilio della Polizia locale. Sin dalle prime luci dell’alba decine di uomini hanno cinturato l’area di Piazza Garibaldi, Porta Nolana, e tutto il quartiere Vasto Arenaccia, con particolare attenzione alla via Firenze, via Bologna, via Corso.

VIDEO: RISSA NEL VASTO

L'operazione della polizia si è conclusa con due arrestati: un marocchino 28enne e un gambiano 22enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Sono stati denunciati in stato di libertà 24 soggetti: quattro per furto di energia elettrica (un 49enne napoletano, una 54enne nigeriana, un 32enne pakistano, un 35enne ghanese), cinque per detenzione di merce contraffatta, cinque ai sensi dell’art. 10 bis della legge 286/89; uno per detenzione e spendita di monete false (22enne napoletano); due per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente (un 34enne nigeriano e un 21enne gambiano); tre per porto abusivo di strumenti atti ad offendere (un 21enne di Casoria, un 55enne del Corso Umberto e un 36ennedi via dei Cristallini, sorpresi in Piazza Garibaldi in possesso di un piede di porco, un manganello telescopico e 2 coltelli a serramanico); due cittadini cinesi  per conservazione alterata di alimenti ex art. 5 lett.b della legge 283 del 1962; due per contrabbando (un 35enne del Quartiere Stella e la moglie, colti a vendere su una bancarella 80 pacchetti di sigarette). Segnalati 10 assuntori di droga tra i 19 e i 41 anni, in possesso di hashish e marjuana per uso personale.

Contravvenzionati 18 esercizi pubblici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le forze dell'ordine cinturano piazza Garibaldi: 24 denunce e due arresti

NapoliToday è in caricamento