rotate-mobile
Cronaca Soccavo / Rione Traiano

Blitz al Rione Traiano: riorganizzate le piazze di spaccio

Denunciate in tutto 16 persone. Stavano provando a far ripartire lo spaccio negli scantinati sequestrati. Uno di loro ha urlato “Mario“ all'arrivo dei carabinieri

Blitz dei carabinieri al Rione Traiano a Napoli. I militari hanno effettuato una serie di controlli nel quartiere ed in particolare nelle piazze di spaccio che stavano provando a riorganizzarsi. Lì sono riusciti ad intercettare una serie di giovani ragazzi utilizzati come sentinelle e sono stati tutti denunciati per favoreggiamento. Uno di loro è stato fermato proprio mentre avvisava dell'arrivo dei carabinieri gridando “Mario”. Gli uomini dell'Arma hanno scoperto e sequestrato diverse telecamere di un impianto di sorveglianza utilizzato per proteggere le piazze di spaccio nel rione.

In totale sono 16 le persone denunciate dai militari a vario titolo. Oltre a coloro che venivano utilizzati nelle piazze di spaccio, sono stati denunciate anche delle persone per furto di energia elettrica. Il blitz di oggi segue quello di gennaio che portò all'arresto di 96 persone ed in seguito al quale era in corso la riorganizzazione delle piazze di spaccio all'interno degli scantinati occupati del rione e sequestrati.

In 11 avevano violato i sigilli e provato a riorganizzare lo smercio di stupefacenti munendo i locali, oltre che di telecamere, anche di porte blindate. I militari hanno sequestrato anche, nascosti in intercapedini di muri, aiuole e passaruota di auto parcheggiate tra le palazzine, un chilo di hashish, 97 dosi di marijuana, otto grammi di cocaina, un caricatore con 10 cartucce e materiale per il confezionamento della droga.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz al Rione Traiano: riorganizzate le piazze di spaccio

NapoliToday è in caricamento