rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Blitz dei Nas a Napoli, duemila euro per una ingessatura

Intercettazioni confluite nell'inchiesta che ha portato agli arresti di medici, infermieri e dirigenti della sanità campana

"A voi quanto si prese? A me per farmi un'ingessatura si prese 2000 euro senza ricevuta e senza niente". È uno degli stralci di conversazione captati dai carabinieri del Nas tra due pazienti dell'ospedale Cardarelli. L'intercettazione è confluita nell'inchiesta che ha portato oggi agli arresti di medici, infermieri e dirigenti della sanità campana. I Carabinieri convocarono nei loro uffici alcuni pazienti per raccoglierne le testimonianze collocando microspie nella sala d'attesa. Ecco alcuni brani della conversazione tra due ex degenti del Cardarelli.

Anna: "mi ruppi il braccio, una frattura scomposta. Sono stata al Cardarelli cinque sei giorni senza farmi niente! Poi la voce di corridoio dicevano che Iannelli alla Villa del Sole..." Alessandro: "come me!" Anna: "pure a voi?" Alessandro "sì " ......... Anna: "a voi quanto si prese? a me per farmi un'ingessatura si prese duemila euro! Senza ricevuta e senza niente" Alessandro: "sì a me mi fece la fattura per poco più, non vi dico!" Anna: "almeno a voi vi ha fatto la fattura, a me mi fece fare l'assegno a me medesimo". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei Nas a Napoli, duemila euro per una ingessatura

NapoliToday è in caricamento