menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Centri sociali, blitz a Officina 99: “Una manovra politica”

I militari hanno sequestrato alcune piante di marijuana e denunciato sei persone. I militanti: "Un modo per la destra di avviare la campagna elettorale". Domani volantinaggio a Gianturco

All'indomani del blitz della Guardia di finanza a Officina 99 - i militari hanno sequestrato alcune piante di marijuana e denunciato sei persone - il centro sociale oggi parla alla stampa affermando di trovarsi al centro di una manovra politica. "Le piante sono sempre state sul terrazzo e sono il simbolo delle nostra battaglia politica contro il proibizionismo. Quello che ci è parso strano è che guarda caso la Guardia di Finanza è venuta qui proprio nel giorno in cui iniziava la nostra manifestazione 'Adunata sediziosa' con una serie di eventi e dibattiti".

Secondo Officina 99, dunque, l'intervento di ieri sarebbe opera di alcune forze politiche che stanno cominciando a muoversi per la campagna elettorale delle prossime comunali.

Un clima repressivo, fanno sapere dal centro sociale. "Invece di pensare ai problemi del quartiere, all'inquinamento del Sebeto o alla povera gente di questa zona, guarda caso vengono da noi a sequestrare sei piantine. Inoltre gli 800 grammi di marijuana che dicono di avere sequestrato non è altro che un cumulo di erbacce. Lo sanno tutti che siamo per la legalizzazione delle droghe leggere".

Nella giornata di domani, comunque, i militanti di Officina faranno volantinaggio nel quartiere di Gianturco allo scopo di illustrare la verità ai residenti che hanno già espresso la loro solidarietà.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Esplosione ai Colli Aminei, distrutto un negozio

  • Cronaca

    Lite finisce nel sangue, uomo ucciso a colpi di cric

  • Cronaca

    Riaprono i negozi: "Pochi clienti e molte attività sono già fallite"

  • Cronaca

    Tragedia in metropolitana: uomo travolto da un treno

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento