rotate-mobile
Cronaca Scampia

Antidroga, Carabinieri smantellano piazze di spaccio a Napoli e nel Vesuviano

Vasta operazione antidroga dei militari dell'Arma a Napoli e nella zona Vesuviana. Blitz, perquisizioni e sequestri di sostanze stupefacenti e somme contanti

Vasta operazione antidroga dei Carabinieri a Napoli e nella zona Vesuviana. Blitz, perquisizioni e sequestri di sostanze stupefacenti e somme contanti.

A Scampia, nel complesso di edilizia popolare “lotto sc3” è stato arrestato un 42enne, già noto alle forze dell'ordine. Risponderà di spaccio, perché è stato sorpreso dai Carabinieri della stazione quartiere 167 a smerciare stupefacente. Non solo: la perquisizione personale e l’ispezione nelle vicinanze del luogo in cui spacciava hanno portato a rinvenire una dose di marijuana e 165 euro in banconote di vario taglio, verosimilmente provento dell’attività illecita.

Al Lotto t/a – chalet Baku, un 30enne, già noto alle forze dell'ordine, per reati in materia di stupefacenti, è stato denunciato dai Carabinieri del nucleo operativo della compagnia Stella che, avendolo notato in atteggiamento sospetto sotto la sua abitazione, hanno ispezionato la cassetta postale: da lì sono sbucate 8 stecchette hashish e 11 dosi di marijuana.

Al Lotto p, nella zona delle cosiddette "case dei puffi”, due 28enni di Sala Consilina sono stati sottoposti a perquisizione personale e veicolare dai militari dell'Arma e trovati con 20 dosi di eroina e qualche decina di euro in contanti, per poi essere arrestati per detenzione di droga a fini di spaccio.

Sempre a Scampia i Carabinieri hanno denunciato per spaccio un 16enne del luogo che aveva appena smerciato a 2 acquirenti 4 dosi di eroina.

Ad Ercolano, invece, i militari della locale tenenza, con il supporto del nucleo cinofili di Sarno, hanno tratto in arresto 5 soggetti per detenzione di stupefacente a fini di spaccio. Rinvenuti 72 grammi di cocaina, in parte già divisa in  dosi, più di 4mila euro in contante, 2 proiettili per arma semiautomatica e materiale per il confezionamento delle dosi di stupefacente. Il tutto era nascosto in un “cassetto a scomparsa” ricavato nel muro della cucina: dal muro piastrellato, pigiando un bottone, si apriva un vano occultato da una mattonella. Droga, cartucce e denaro sono stati sequestrati e gli arrestati sono stati tradotti nelle carceri di Poggioreale e Pozzuoli, eccetto una donna, tradotta ai domiciliari.

A Torre del Greco, i Carabinieri dell’aliquota operativa della locale compagnia hanno scoperto che un 40enne del luogo, già noto alle forze dell'ordine, nascondeva in casa circa 661 grammi di hashish divisi in 7 panetti. L'uomo è stato arrestato e ora è in attesa della direttissima.

A San Giovanni a Teduccio i militari della locale stazione hanno scoperto, infine, 200 dosi termosaldate di eroina addosso a un 36enne che è stato arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antidroga, Carabinieri smantellano piazze di spaccio a Napoli e nel Vesuviano

NapoliToday è in caricamento