rotate-mobile
Cronaca

Le blatte di Napoli arrivano sul quotidiano francese Le Monde

In un articolo online: "Il proliferare delle blatte, accentuato dalla caldo che colpisce il centro-sud, l'umidità e i materiali organici, ha rilanciato la polemica sull'igiene della città"

"Dopo i rifiuti, Napoli deve far fronte a un nuovo flagello: le blatte". Questo il titolo di un articolo pubblicato dal sito internet del quotidiano Le Monde, consacrato al problema delle blatte nel capoluogo campano.

Si legge: "Il proliferare delle blatte, accentuato dalla caldo che colpisce il centro-sud, l'umidità e i materiali organici, ha rilanciato la polemica sull'igiene di Napoli, regolarmente criticata per la sua gestione dei rifiuti domestici".

Ma a quanto pare il problema non è solo napoletano. L’allergologo D’Amato ha fatto sapere: "Le prime osservazioni risalgono ad acuni anni fa in Usa dove il cokroach, lo scarafaggio, è giustamente considerato un agente allergenico importantissimo che colpisce un elevato numero di persone, sia adulti che bambini. Il problema delle blatte, insomma, è molto diffuso negli Stati Uniti, soprattutto in zone come il Texas dove rappresentano la prima causa di allergia respiratoria insieme con l’acaro della polvere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le blatte di Napoli arrivano sul quotidiano francese Le Monde

NapoliToday è in caricamento