rotate-mobile
Cronaca

A Napoli è allarme blatte: "Sono anche nei capelli"

Maria Triassi, direttore del Dipartimento di Sanità pubblica della Federico II: "Se è vero che questi insetti sono in tutte le città, mai come quest'anno Napoli è letteralmente infestata"

Napoli infestata dalle blatte. Una estate difficile, come testimoniato da Maria Triassi, direttore del Dipartimento di Sanità pubblica della Federico II. "Una mia collega è scesa dall’auto e si è ritrovata con due blatte nei capelli. Lei è rimasta comprensibilmente scioccata, ma attenzione, quello che potrebbe sembrare un episodio banale per me è un grave campanello d’allarme. Se è vero che questi insetti sono un po’ in tutte le città, devo dire che mai come quest’anno Napoli è letteralmente infestata. Credo che chi di dovere al Comune dovrebbe fermarsi a riflettere e mettere in campo iniziative serie e programmate".

Il piano di lotta alle blatte è partito da mesi, ma la situazione resta difficile. A maggio è stata portata a termine la fase due di un programma che prevede tre step e si concluderà a settembre.

Tra le zone piu colpite, si legge sul Corriere del Mezzogiorno, alcune vie del Vomero, e poi il lungomare, via Colonna e via dei Mille, piazza del Gesù, piazza San Domenico, i Decumani e via Mezzocannone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Napoli è allarme blatte: "Sono anche nei capelli"

NapoliToday è in caricamento